La Padronale

È l’eco lontana delle antiche dimore padronali dei proprietari terrieri, di cui protegge il ricordo e conserva l’identità architettonica. È armonia di archi che incorniciano scorci di ulivi millenari e sfondi di mare in lontananza. È dimora di meraviglie manifatturiere di Puglia. È raffinata ricchezza di dettagli ed espressione dell’arte artigianale locale. È saggezza e bellezza antica. È storia ed è memoria di Puglia. È sensibilità allo spirito del luogo. Ed è, soprattutto, la Villa delle Ville del Borgo. È La Padronale.

La Padronale

Rifugio di rara raffinatezza sulle tonalità neutre della pietra di Puglia, la Villa Padronale è una divina dimora di 500 mq, situata dove la campagna incontra il blu del mare. È incastonata in un giardino mediterraneo di ulivi millenari, limoni e fichi d’india, ai profumi di rosmarino e gelsomino. Chi ci soggiorna ha a sua disposizione tutte le cure e le attenzioni di due amorevoli Massaie e i preziosi suggerimenti di un Local Adviser, in grado di soddisfare curiosità locali e voglia di scoperta del territorio. La Villa è impreziosita da un’incantevole piscina privata di 27 metri, a cui si aggiunge una magnifica vista sulla Valle d’Itria, sul mare Adriatico e sulle verdeggianti colline del San Domenico Golf. Si articola su tre piani e dispone di 7 camere da letto dagli arredamenti ricercati, con rispettivi bagni. L’identità architettonica è calibrata su linee classiche atemporali, sensibile alle strutture tradizionali del territorio ed espressione dei cromatismi della terra di Puglia.

Piano terra
  • cucina completamente attrezzata(con asciugatrice e lavatrice)
  • soggiorno scandito dalla simmetria delle librerie con divani, poltrone, chaise longue
  • un grande camino in pietra ed ampia finestra aperta al giardino
  • uno studio decorato con ceramiche di Grottaglie e quadri in tessuto realizzati da artigiani locali e relativo bagno in pietra di Ostuni
  • impianto audio con Ipod dock, che separano l'ambiente dall'adiacente sala da pranzo (all'occorrenza può essere chiusa con una porta scorrevole)