OVERVIEW

IL BORGO

Ovunque, e tutt’intorno, l’architettura del Borgo esprime sapienza antica e bellezza di un autentico borgo pugliese: nelle pietre di tufo tagliate a mano, nelle finestre celesti che si affacciano sui ricordi, negli angoli adornati da ulivi intrecciati. La tradizione pugliese è seduta in ogni angolo, e più ci si avvicina ad ammirarla e più si diventa parte di essa.

Passeggiare tra i vicoletti in pietra è come lasciarsi trasportare in un viaggio nel passato, restando sospesi in una dimensione senza tempo.

La pittoresca Piazza è il cuore pulsante della vita del Borgo, con la torre dell’orologio, l’unico strumento che ricorda l’ora in tutta la struttura. In questo luogo di incontro, infatti, il tempo scorre scandito dalle stagioni, dall’alternanza delle feste tradizionali rurali che celebrano i raccolti dell’estate, le vendemmie settembrine, la magia artigianale dei mercatini di Natale o l’arrivo della primavera.

Qui si trova la trattoria Mia Cucina, dove degustare i piatti della terra di Puglia, e il ristorante tradizionale La Frasca, dove trascorrere Domeniche del Villaggio in famiglia e serate spensierate tra amici. Mentre i bambini giocano in piazza con il favoloso Kids Club dei Trullalleri, e i più grandi con il Teens Club dei Tarantari e Marinai.