Overview del Borgo

Il Borgo. Non puoi essere altrove.

Borgo Egnazia è l’essenza dell’accoglienza pugliese più autentica.

La tradizione è seduta in ogni angolo.

Le forme, i colori, i materiali sono storia e memoria della terra di Puglia.

Ogni singola camera, ogni Casetta e ogni incantevole Villa custodisce e amplifica gli elementi più puri e peculiari dell’architettura di questa regione. Ogni dettaglio racchiude un significato nascosto e un senso profondo di appartenenza alla cultura mediterranea.

Oltrepassato l’ampio arco d’ingresso, si accede alla Corte, la struttura madre di Borgo Egnazia, i cui corridoi conducono a camere intime e accoglienti.

Al di là della Corte, il Borgo si ramifica in graziosi vicoletti in pietra che nascondono deliziose Casette, piccoli scrigni di pace, punteggiati da giardini segreti ornati da bouganvillea, gelsomini, piante di rosmarino e olivi.

Mentre tutt’intorno alla Piazza, cuore pulsante della vita del Borgo, si snoda un labirinto di muretti a secco e fichi d’india che cela meravigliose Ville, impreziosite da piscine private e terrazze incastonate tra i tetti in tufo.

Qui si possono vivere esperienze che non esistono altrove, raccontate dai suoi abitanti, dalla cultura secolare Mediterranea e dalla bellezza pura del territorio. Tutto è allineato per infondere una sensazione di profondo benessere ed esaltare il piacere dei sensi.